sabato 1 novembre 2014

INFLUENZA TU NON MI BATTI...

Salve ragazze come saprete l’influenza mi ha colpito e mi ha ridotto ad uno stralcio, decimi di febbre naso che cola bruciori alla gola mal d’orecchio, si  perché a me il raffreddore porta sempre mal di testa e orecchie doloranti  è il suo biglietto da visita l’unica nota positiva sono le coccole che mi dedica il mio amore. Quando si  hanno questi sintomi vuoi o non vuoi ma gli occhi sono lucidi il viso ha un aspetto stanco e spento per essere presentabili quando non si può restare a letto al caldo ci sono pochi e sempici step da fare.

immagine presa dal web
1step: Per evitare le antiestetiche SCREPOLATURA AL NASO che si vengono a formare perché soffiando continuamente il naso si irrita e si disidrata bisognerebbe applicare una crema che funge da barriera. Io ho avuto la stragrande idea di mettere su dopo ogni starnuto o quasi la crema che uso per  non far screpolare le mani. Mi sono trovata abbastanza bene a confronto di altri anni me  ne sono formate molte ma molte meno giusto un paio ed ho del tutto evitato lo sfogo sotto al naso.

2step: Un altro problema quando sono influenzata è la PELLE SECCA e il viso stanco in questo caso ho usato una crema idratante più volte al giorno infatti oltre alla mattina e la sera l’applicavo anche di pomeriggio quando rientravo a casa in modo che la mia pelle assorbisse gli effetti benefici.

3step: BERE, io al riguardo non sono la migliore a darvi consigli perché quando sono malata odio qualsiasi cosa fredda infatti bevo pochissimo e anche la bustina di tachipirina prenderla con dell’acqua a temperatura ambiente è per me uno sforzo, questa volta ho adottato una genialata acqua calda, si!in pratica ho messo in un pentolino dell’acqua e un bicchiere dove all’interno c’era l’acqua da bere pochi minuti sul fuoco ed ecco che ho bevuto e mi sono mantenuta idratata

non è carino il mio burro cacao?



4step: IDRATARE LE LABBRA, cosa per me molto importante perché quando sono raffreddata si seccano e si screpolano molto e tendo ad allevare questo effetto applicando continuamente un buon balsamo labbra o burro di cacao.

Spero che questi piccoli e semplici step siano di vostro aiuto per combattere il raffreddore quando non ci si può rannicchiare sotto al piumone.
immagine presa dal web
Anche voi bevete poco quando siete malate?usate qualche crema in generale per combattere le antiestetiche pellicine che si formano vicino alle alette del naso quando si è raffreddati?



Se avete qualche trucchetto da aggiungere non esitate a commentare…

Nessun commento:

Posta un commento

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...