domenica 4 gennaio 2015

Review-Mascara Pupa Vamp n°100


Buona sera ragazze. Oggi parliamo di mascara !

Premetto che non sono una fan dei prodotti Pupa, perché penso che il rapporto qualità prezzo non sia sempre vantaggioso. 
Ma in questo caso ho voluto cedere! Dopo aver letto milioni di recensioni contrastanti sul Mascara Pupa Vamp non potevo non comprarlo per capire se era veramente “miracoloso” oppure un emerito flop come alcune beauty blogger l’anno classificato.


La molla che mi ha spinto all’acquisto, è stata una super offerta. Mascara ed ombretto in crema racchiusi in una comoda e carinissima pochette lilla. 


Il mascara si presenta con uno scovolino  davvero particolare ed inusuale, la sua forma è lievemente a clessidra  bombato all’estremità e più stretto al centro.  Il prodotto è di un bel nero intenso.  

 La sua consistenza super cremosa quasi liquida  da molto spessore alle ciglia e cosi da l’effetto volume tanto decantato sulle ciglia.La cremosità di questo mascara è un arma a doppio taglio, infatti gioca anche a suo sfavore.
All’inizio ho fatto davvero fatica ad utilizzarlo perché proprio la sua consistenza quasi liquida e l’eccessivo prodotto intorno allo scovolino pur cercando di  ripulirlo attorno al bordo del tubetto non mi permetteva di pettinare e dare una forma decente alle ciglia, mi lasciava le ciglia appiccicate e con  grumi. 
Poi con il tempo ho iniziato a capire come utilizzarlo nel miglior dei modi.
L'applicazione ottimale e di fare dei movimenti a zig-zag verso l'alto mentre si applica il mascara in modo da pettinare e dare volume. 
Solo cosi, qualcosa di decente è venuta fuori.
L’effetto volume sulle ciglia è notevole l’unica cosa che dopo un po’ di ore ho notato che le ciglia perdono volume e tornano nella loro forma usuale. Io preferisco avere ciglia ordinate senza grumi e ben definite e con questo mascara non è per nulla possibile e se non si fa attenzione addirittura si rischia di averle attaccate tra di loro.
La tenuta non è il suo punto di forza premetto che ho acquistato questo mascara un paio di mesetti fa e la consistenza è ancora cremosa quindi non tende a seccare se mantenuto bene. Però sfortunata mente dopo diverse ore tende a sgretolarsi  rilascia dei pezzettini di prodotto secco sulla cute sottostante.
Questo mascara come sapete non è Waterproof ,però non resiste neppure a qualche goccia d’acqua. Sbava se faccio uno sbadiglio e mi esce una lacrimuccia, Sbava se piove e mi bagno un tantino il viso con la pioggia, Sbava anche giocando con la neve che se mi seguite sui vari social  avrete sicuramente visto che  il 31 è arrivata anche qui da me, Sbava  anche se sono a contatto con vapore (esempio pratico: avvolte vado di fretta e non ho tempo di mettermi comoda prima di preparare il pranzo. Scolo la pasta il vapore sape e il mascara scende).

Ricapitolando: No non ricomprerei questo mascara! Preferisco ciglia pettinate definite e senza grumi e per ottenere tale risultato occorre tempo e fatica.  
Preferisco mascara waterproof che lottino con me contro lacrime pioggia e vapori. Insomma non è il mascara adatto a me.

E voi che ne pensate?
Siete state tentate anche voi?

Nessun commento:

Posta un commento

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...