domenica 15 marzo 2015

C'è poco verde, nei prodotti Bottega Verde. - Review fondotinta uniformante effetto nudo

Salve ragazze e buona domenica mattina.
Oggi sono qui a parlare di bottega verde, un po' di tempo fa ho comprato il fondotinta Uniformante Effetto nudo con acido jaluronico e vitamina E, ma adesso voglio aprire una piccola parentesi. Sarò anche una stupida ma il nome Bottega verde mi lascia pensare a 
prodotti naturali. Quindi io con il senno del poi senza controllare in internet acquisto
 bottega verde,spinta da un mega sconto,da un'amica che doveva fare l'ordine, dall'idea di mettere un prodotto meno schifezzuolo sul viso e di provare un prodotto naturale di un brand che non mi aveva mai attirata più di tanto.
 
Il fondo si presenta in una classica boccettina di plastica all'interno troviamo 30ml di prodotto partendo dal presupposto che ho sbagliato la tonalità di fondotinta ho rimediato utilizzandolo in piccole quantità con una spugnetta in lattice leggermente inumidita, ed ecco che talmente che uniforma l'incarnato crea macchie di colore. 
Ma, adesso neppure un fondo  so stendere? Ma che scherziamo!
 Il problema di questo fondo è che essendo un prodotto da una consistenza gelatinosa  tende ad asciugare molto velocemente e quindi se non si è rapidi nell'applicazione crea macchie di colore orribili,  l'applicazione ottimale  è stendere un po' di prodotto alla volta in una zona specifica e sfumarlo per benino, questo è l'unico modo per evitare stacchi di colore. 
Sulla mia pelle dopo poche ore tende a lucidarsi molto quindi portate con voi sempre una buona cipria se proprio l'avete comprato e non volete buttarlo via.
Sull' eminenza tenar (parte del palmo della mano sita sotto il pollice) ho applicato una piccola quantità di fondotinta per mostrarvi il colore.

Ma dopo questo primo intoppo iniziale anche se ancora un po' dubbiosa ho continuato ad utilizzarlo, stendendolo sul viso tutti i giorni (non si butta mai niente). 
Dopo circa 3/4 settimane dall'utilizzo continuo notò sul viso tanti piccole brufoletti e l'insorgere di tanti punti neri nella zona T.
Partendo dal presupposto che la mia pelle è impura ma nello stesso tempo secca
e che  avvolte  qualche brufoletto, qui e la esce, ma mai cosi tanti. Cosi ho interrotto l'applicazione continua del fondo prediligendo un prodotto che secondo me fosse meno pesante, affidandomi  ad una bb cream nel frattempo che lo sfogo cutaneo si attenuasse e nel contempo ho fatto qualche ricerca in rete. I risultati per me non intenditrice di Inci sono state sorprendenti, infatti mi sono da sola maledetta avendo comunque pagato questo fondo intorno hai 14,00€  in offerta perché il  prezzo pieno è di 19,90€ .

 In questo fondotinta che tutto è tranne che verde contiene un tripudio di sostanze dannose per la nostra cute. Una di queste è la Paraffina che rende il prodotto non adatto a chi ha una pelle grassa,impura ed acneica infatti  questo fondotinta è fortemente comedogeno ecco spiegato il mio sfogo di punti neri e brufoletti che sono scomparsi grazie ad  una belle pulizia del viso e cestinando per sempre questo prodotto.
 E voi utilizzate prodotti Bottega Verde?

 Siete mai state attratte dai loro sconti folli?

 Aspetto le vostre opinioni ed esperienze nei commenti 

Vi è mai capitato uno sfogo cutaneo prevenuto da un prodotto cosmetico?

     baci amiche al prossimo post 

1 commento:

  1. Io utilizzo spesso prodotti bottega verde e mi piacciono parecchio:) Soprattutto i prodotti corpo e i correttori:) un bacione

    RispondiElimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...