domenica 28 dicembre 2014

Fondotinta Kiko -3D Lifting Foundation- Review

Buona sera ragazze.
In questo post parliamo di fondotinta. Nel specifico il 3d Lifting Foundation SPF15 Kiko.



Descrizione che troviamo sul sito internet (lo inserisco per farvi capire bene cosa promette questo fondo)

Colore e trattamento viso uniti, in un prodotto multi-performante, per un incarnato fresco, radioso e disteso nell'immediato e nel tempo.
La sua formula esclusiva è arricchita con K²multi-lift, innovativo complesso vegetale contenente acido ialuronico ad elevato grado di purezza ed estratto di microalga di origine biotecnologica.
Mentre l'acido ialuronico crea un sottile film protettivo - efficace nel preservare la giovinezza, l'elasticità e il tono della pelle - l'estratto di microalga interviene su tre fronti, con effetti a breve, medio e lungo termine.

Speciali polveri inorganiche agiscono sulle irregolarità della pelle come veri e propri "filler", uniformando il colorito e minimizzando le imperfezioni, senza creare spessore.
La texture soffice e cremosa garantisce una stesura ultra-scorrevole e una coprenza modulabile, per un effetto naturale e un finish luminoso a lunga durata.
Arricchito con Vitamina E anti-ossidante e con fattore di protezione medio (SPF 15), 3D Lifting Foundationcontribuisce a contrastare il fotoinvecchiamento cutaneo.

Ma adesso bando alle  chiacchiere e vediamo un po’ cosa ne penso io.

Io di questo fondo ho preso la colorazione 04 Beige Rosato perché ho un viso rosa ed un collo giallino e in questo caso ho scelto benissimo perché ho preso la giusta tonalità aiutata anche dalla commessa Kiko.

 Onestamente a me servirebbe qualcosa di più coprente a causa di vari imperfezioni del viso tipo pori dilatati e qualche brufoletto ,ma la maggior parte delle volte quando opto per una testure più cremosa e meno fluida mi segna tantissimo il viso andandomi nelle rughette d’espressione. Un effetto tipo maschera che odio onestamente perché avendo un viso anche disidratato e secco un fondo dalla testure cremosa mette in risalto tute le righe e i difetti del viso e quest’effetto è ancor peggio per me.
Questo fondo si stende molto facilmente sul viso anche con delle semplici spugnette, è ottima la stesura anche con il pennello a lingua di gatto oppure quello piatto. Il consiglio che vi darei è meglio come con tutti i fondotinta applicare poco prodotto per volta e sfumarlo bene per evitare l’effetto cerone. Ricordiamoci sempre di sfumarlo verso l’attaccatura dei cappelli ,verso il collo e non dimenticate le orecchie anche li, va sfumato bene per evitare stacchi netti di colore.
 La coprenza di questo fondo è bassa, essendo un prodotto comunque liquido. Infatti se avete dei problemi con la cute del vostro viso sarebbe opportuno usare un fondo cremoso se non proprio un camouflage che copre molto di più gli inestetismi della pelle. Anche avendo una pelle secca e disidratata questo fondo sulla mia pelle specialmente nella zona naso lucida tantissimo infatti ho iniziato ad utilizzarlo miscelandolo con un fondo in crema sempre della kiko che vi parlerò in seguito in un altro post sul blog.
Questo fondotinta promette un effetto lifting, che chiaramente non ha, ma ha una finitura molto luminosa che, in effetti non fa altro che far lucidare la zona T alla velocità della luce.E credo che se lo fa con me che ho una pelle secca e disidratata non oso immaginare l’effetto che da sul di un viso misto oppure grasso dopo poche ore dall’applicazione.
Il fare il punto della situazione, io questo fondo non lo ricomprerei per nessun motivo al mondo.

E voi ragazze avete provato questo fondotinta?
Come vi siete trovate?

Voi lo consigliereste?

Nessun commento:

Posta un commento

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...