mercoledì 7 gennaio 2015

Review - Pennelli viso Wjcon- 1Parte del set 28 pz-

Buona sera ragazze. Se vi ricordate, lo scorso 23Novembre è stato il mio compleanno. Complice la mancanza di soldini le lezioni di make up a scuola che iniziavano il set orribile di cui la scuola ci aveva equipaggiato ho chiesto al mio fidanzato- compagno un set di pennelli…
Dopo una mia attenta valutazione sul web ( Se cosi possiamo chiamarla essendo che non c’era un post che parlava di questi pennelli)  complice sempre attenta la mia testardaggine e il numero sproporzionato di pennelli decido di farmi regalare il set Wjcon 28pezzi al “modico” prezzo di 59,90€.


In negozio non sembravano proprio malvagi anzi inizialmente pensavo che fossero stati snobbati, idea che cambia appena inizio a utilizzarli.
Ci sono pennelli che fino al primo lavaggio mi hanno perso milioni di setole poi, non so il motivo ma si sono assestati e adesso nessun pennello mi perde setole. 
Ma andiamo con ordine ora vi parlo di ogni pennello e i suoi relativi utilizzi. 
Ho cercato anche di raggrupparli per non fare un post chilometrico.

PENNELLI VISO
Devo dire che la maggior parte dei pennelli decenti di questo set sono quelli viso. Infatti, non hanno mai perso setole, le setole sono tagliate decentemente, la loro forma non è cambiata con il lavaggio e sono morbidissimi.

Partiamo da sinistra! Il primo e il secondo pennello sono molto simili tra loro, l’unica differenza che il primo a setole più corte e tondeggianti mentre il secondo più lunghe e leggermente schiacciate.
Il primo dovrebbe essere utilizzato per applicare e sfumare tutti i prodotti in polvere come terra, fard, cipria.
Mentre il secondo avendo le setole più lunghe dovrebbe essere ottimo per applicare illuminanti in aree del viso più definite.
Io di questi cm in più di setole non faccio caso e li utilizzo entrambi per le ciprie.
Per gli illuminanti, utilizzo un altro pennello al difuori di questo set, sempre bombato ma più piccolino. 
Il terzo pennello di questa fotografia è angolato come noterete. Questo pennello è  l’ideale per applicare e sfumare i blush. Il taglio obliquo del pennello aiuta a seguire la forma dell'osso zigomatico. Anche questo pennello è stato bravo, non ha mai perso un pelo e le setole sono tagliate in modo impeccabile.
In questa foto  vedete un altro pennellino per polveri . ha le setole di qualche millimetro più lunghe degli altri pennelli ma siamo li è perfetto per ciprie, terre. Ragazze dovete sapere che tra questi tre pennelli che vi ho mostrato  la forma e le dimensioni restano quasi invariate, quello che cambia fondamentalmente è la quantità è la densità di setole. Di solito io non ho una regola precisa, scelgo di norma in base a ciò che mi passa sotto mano. La cosa importante quando andiamo a utilizzare questi pennelli  è il movimento. Se voglio dare un tocco di colore ambrato su un viso preferisco un pennello grande dalle setole non troppo compatte mentre se voglio restare più netta e precisa prediligo un pennello più piccolo e dalle setole più compatte.

PENNELLI FONDI

Uno dei pennelli che ho amato da subito è stato  sicuramente il miglior pennello di questo set. Questo pennello è un duo fibre, infatti, è formato da setole nere morbide e fitte che partono dall’attaccatura del pennello, e setole bianche (che in foto vedete beige nonostante il pennello sia lavato accuratamente, ormai si è macchiato) che sono più. Questo pennello è morbidissimo nasce per applicare i fondi liquidi ed io ormai lo trovo indispensabile. Infatti è diventato, il mio alleato quotidiano mi aiuta a stendere il fondo e a renderlo il più naturale possibile e cosa fondamentale non lascia striature.
Mentre in questa fotina vedete il pennello piatto anche chiamato a lingua di gatto da fondotinta.
Premetto che questo pennello è pessimo. La prima volta che l’utilizzato è stato un disastro. Lo utilizzò la mia compagna a scuola per stendere il fondo fortunatamente su di me e talmente dei peli che perdeva, pensavamo che a fine stesura ci restasse solo il manico. Arrivata a casa, lo lavai e lo depositai sicura di non prenderlo più tra le mani. Poi una sera convita di avere l’altro pennellino a lingua di gatto a casa mi feci un peeling e mi serviva il pennello per applicare poi la maschera ma essendo che l’altro era sporco di fondo provai a riutilizzarlo. E questa volta fu miracolo dopo averlo lavato ormai, non perde più peli però. Questo pennello ha anche le setole che al contatto con il viso pungono un pochino. Onestamente io lo lasciato in bagno e non lo utilizzerò mai più per truccare.


PENNELLI INUTILI

Si ragazze lasciatemelo dire sono due pennelli praticamente inutili che ci rifilano in tutti i set di pennelli.
C’è il pennello a ventaglio sottile che presenta setole rade e sottili disposte in un’unica fila perfetto se vogliamo eliminare l’ombretto in eccedenza caduto sul viso sottostante. Mentre il pennello a ventaglio grande nel mio caso le setole sono tagliate anche male. Si presenta con più setole e più cicciotto ed è utile per eliminare l’eccesso di cipria Esempio: abbiamo messo troppa cipria e vogliamo alleggerire l’effetto basta passare questo pennellone sul viso dal basso verso l’alto oppure da destra verso sinistra e senza intaccare la base, l’eccesso di cipria o terra andrà via. 




Nessun commento:

Posta un commento

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...