venerdì 9 gennaio 2015

Review - Set da 28 Pennelli Wjcon -

Salve ragazze rieccoci a parlare di pennelli . 
(Qui trovate la recensione della prima parte - Pennelli viso-)

Ormai penso che avete tutte capito che i pennelli sono uno strumento necessario e indispensabile per truccarci e che ormai tutte le donnine che la mattina impiegano almeno 5 minuti avanti lo specchio per farsi bella ha bisogno di qualche pennellino per applicare l’ombretto  e sfumare la matita. Altrimenti non possiamo pretendere di avere un make up impeccabile che ci rende anche più belle se pigiamo i ditini nelle tavolozze di ombretti. In questo post ci dedichiamo a spiegare e recensire i pennelli del set Wjcon. 

Il primo pennello in foto partendo da sinistra è come vedete un pennello a lingua di gatto ma cicciotto. Ha le setole tagliate un po’ male e dovete sapere  che come vi dicevo nel post precedente che trovate Qui ha perso realmente tantissimi peletti. Questo pennello se vogliamo utilizzarlo per applicare l’ombretto è pessimo non avendo setole compatte sfarina gli ombretti e quando ci accingiamo ad applicare l’ombretto sulla palpebra,  lascia cadere i residui dell’ombretto sotto l’occhio, sprecando prodotto e sporcando tutta la base viso. L’alternativa  easy  che ho trovato a questo pennello per non abbandonarlo è quella di utilizzarlo per applicare e sfumare  gli illuminatati e in questo caso il suo lavoro lo svolge egregiamente, anche se devo dire  che avvolte qualche peletto, lo perde ancora.
Il secondo, terzo e quarto pennello della foto sono anch’essi pessimi variano leggermente le dimensioni del pennello. Impossibile riuscire a stendere un ombretto con questi pennelli. Crea macchie di colori perdono polveri e soprattutto le setole sono tagliate male, c’è qualche peletto più lungo qualcuno che fuori esce arricciato un vero obbrobrio. Sono pannelli pieni di setole cicciotti ma non dure e compatte tendono ad aprirsi e disperdere l’ombretto.
L’unico pennello che si salva in foto è l’ultimo. È un tradizionale pennello piccolo a lingua di gatto, ha setole compatte e dense e il suo lavoro lo svolge egregiamente. Come potete immaginare non ha perso un pelo nonostante i ripetuti lavaggi e le setole sono tagliate in modo impeccabile.

In foto potete notare le dimensioni e lo spessore del primo e ultimo pennello.



Un altro pennello che vi mostro è sempre a lingua di gatto in questo caso è una versione “curvy” (le foto non rendono le sue forme). Come sempre questo pennello mi ha perso milioni di peli fino al primo lavaggio poi si è assestato “fortunatamente”. Io l’utilizzo e mi ci trovo divinamente vista la sua grandezza per sfumare il correttore sulle occhiaie, ma penso sia nato per l’applicazione di ombretti su zone ampie. Le setole anche se non tagliate benissimo sono compatte e non tendono ad aprirsi.

Il pennello a spugnetta della prima foto,  è una comune e normale spugnetta ma di buona qualità, e tendo a precisarlo perché in giro ci sono spugnette che si rompono con il potere dello sguardo.  Prima di qualche mese fa la spugnetta la ignoravo completamente per me era l’accessorio makeupposo più inutile di questo mondo ma poi mi sono resa conto che ci sono ombretti che applicati con la spugnetta rendono meglio si stendono meglio e danno un effetto più intenso sulla palpebra.

L’applicatore a spugnetta è anche utile e comoda da utilizzare quando si va di fretta perché ci permette di stendere uniformemente l’ombretto e anche utile per una questione di praticità per portarsela dietro in borsetta. Infondo non possiamo sempre portarci dietro tutti i pennelli necessari. L’altro pennellino della foto è anch’esso a spugnetta ma tondo. Utile per sfumare le linee nette di matita.
Questi due pennelli del set Wjcon non sono niente male. Questi pennelli sono utili per ciglia e sopracciglia. Lo spazzolino ed il pettinino che è il pennello a destra è utili per dare una forma e direzione alle sopracciglia prima di utilizzare una matita per riempirle. Mentre lo scovolino è utile se con il mascara si creano grumi. Infatti utilizzandolo in questo caso cercheremo di eliminare gli eventuali grumi dalle ciglia
Il pennello piatto rigido piccolino che vi mostro in foto è realmente un ottimo pennello.  Le sue setole sono tagliate egregiamente è anche abbastanza rigido. Io personalmente lo uso per varie cose. Tipo: riempire con l’ombretto apposito le sopracciglia, applicare l’ombretto sotto la rima inferiore dell’occhio, applicare l’eyeliner in gel. È un pennello molto versatile e il suo uso come per gli altri pennelli è sempre molto soggettivo.
Il secondo pennello che vedete in foto è  sempre angolato ma più cicciotto. Questo pennello nonostante inizialmente mi abbia anch’esso perso setole  ma come gli altri si sia assestato lo adorato. Ha setole morbidissime e piene quindi quando si utilizza non si apre ma tende a restare compatto. Questa tipologia di pennelli angolati ma con molte più setole sono perfetti per sfumare l’ombretto nella piega dell’occhio. Infatti questo pennello è nato appositamente per seguire le linee dell’occhio assecondando le forme naturali, infatti non c’è bisogno di una gran manualità per riuscire a stendere bene l’ombretto e ottenere sfumature ben modulate.  
Questo pennello è proprio orribile. Devo dire che non ha mai perso le setole ma esse sono cosi morbide e tendono ad aprirsi che di sicuro non si riesce ad applicare l’eyeliner. Infatti questo pennello nasce proprio per applicare in modo definito e preciso l’eyeliner.
Questi due pennellini da eyeliner super sottili sono perfetti non hanno mai perso una setola e sono rimasti compatti anche dopo i lavaggi. Devo però dire che ci vuole una gran manualità per ottenere linee precise e io ancora non la posseggo. Infatti preferisco utilizzare i pennelli  angolati. 

 Il pennello in foto è un pennello a penna. Ha le setole molto rigide ma tagliate veramente male.  Nonostante ciò lo trovo un pennellino abbastanza valido, per lo più passabile.
Il pennello a penna è uno dei pennelli più utili e importanti, infatti, permette di realizzare trucchi più professionali e presici  ma nello stesso tempo rende il tratto sfumato.


I pennelli da sfumatura Wjcon come quello precedente sono ottimi. Nonostante non siano tagliati, perfettamente svolgono il loro lavoro egregiamente e sono morbidi. Questo pennellino che vedete in foto è un classico pennello da sfumatura di media grandezza con setole tondeggianti che permette sfumature leggerissime.
Questo pennello anch’esso da sfumatura  leggermente angolato è perfetto per sfumature ampie. io l’utilizzo molto per sfumare l’ombretto nella piega dell’occhio verso l’alto. Infatti grazie alla sua speciale forma segue la piega naturale dell’occhio con faciltà .

Il pennello che vedete in foto anch’esso inizialmente mi ha perso tante setole. Questo pennello io lo utilizzo molto per applicare l’ombretto all’attaccatura delle ciglia inferiori, perché essendo piccolo morbido ed indiscreto non mi infastidisce essendo in quella zona molto sensibile.


Ragazze la recensione con le relative spiegazioni dell’utilità di pennelli è finita. Ci sono ancora altri pennelli da mostrarvi e spiegarvi i relativi utilizzi ma questo lo faremo in un altro post perché non sono firmati Wjcon.

Per concludere vi informo che nonostante i pennelli si siano assestati e che infondo, infondo non sono tutti orribili. Io non ricomprerei mai e poi mai questo set. Né tantomeno ve lo consiglio, anche se siete alle prime armi, anzi specialmente se siete alle prime armi scappate questi pennelli vi scoraggeranno soltanto. A un prezzo più basso io ai miei inizi comprai un set FRAULEN38 sul web che possiedo ancora nonostante sia passato ben 3anni e quei pennelli non hanno mai perso una setola e sono morbidissimi.

 Voi avete mia provato questo set della Wjcon?

Il mio post  è stato utile per farvi capire l’utilità dei pennelli?

Possedete altri pennelli Wjcon, come vi siete trovate?

Aspetto un vostro commento.


Nessun commento:

Posta un commento

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...