domenica 22 marzo 2015

I dupe fanno bene al cuore e alle tasche! REVIEW Iconic 1

Buon giorno mie care, un'altra settimana è finita e siamo già arrivati a primavera, anche se qui da me, il tempo è brutto e pioviggina.
Sono qui come tutte le domeniche a parlarvi e darvi i miei pareri su prodotti per la cura della bellezza.

Oggi voglio dedicarmi ad una delle palette acquistate sul sito Make up Revolution  e in particolare diamo attenzione alla REDEMPTION PALETTE ICONIC1.


La casa cosmetica Makeup Revolution, è un azienda che sta diventanto sempre più famosa qui in Italia grazie ai dupe che crea, che sono la risposta economica a tutti i brand più cari. Infatti la redemption palette iconic1 è il dupe fedele della famosissima Naked1 che darei forse un polmone per farmela regalare ma che personalmente non ho il coraggio di comprarla visto il suo bel prezzo (48,00€) e dopo “la sola” ( si lasciatemelo dire “SOLA = FREGATURA”) che ho ricevuto acquistando la Naked 2 (non conosci cosa mi è successo? Vieni a scoprirlo basta cliccare QUI)
Anche se so che un giorno la tentazione sarà più forte della ragione e cederò nell'acquisto ho pensato di placare il desiderio acquistando e testando la Iconic 1 che nei colori è fedele all'originale.


Tengo a precisare che dupe non è sinonimo di clone e che la qualità degli ombretti naked è impossibile da raggiungere, figuriamoci se la pelette in questione costa 5€.
Il packaging della palette in questione come le altre appartenenti alla famiglia Redemption è caratterizzato da un design minimal, infatti la palette è di una plastica solidissima nera con una finestrella dove si possono intravedere i colori sottostanti.
Al suo interno troviamo 12ombretti dalle tonalità nude con un doppio applicatore a spugnetta.


La qualità degli ombretti è discreta a dire il vero mi aspettavo anche peggio, sono ombretti che si sfumano facilmente e sono molto pigmentati. L'unica eccezione è il primo ombretto, un rosa chiarissimo che si nota veramente poco, ma anche nella Naked a quanto letto sul web il primo colore scrive poco. Vi consiglio di utilizzarli con una base sottostante oppure un primer occhi, senza la tenuta è pessima e tendono a perdersi una volta applicati mentre con il primer durano tutto il giorno, se non avete ne primer che un matitone occhi potete optare per utilizzarli bagnati oppure stratificare il colore andando a picchiettare. Devo anche dire che queste polveri sono un tantino farinose ma il tutto si risolve andando a realizzare prima il make up occhi e poi la base.
Con questa palette ho realizzato davvero molti make up e molti ve li ho mostrati sui vari social network , trovo questi colori perfetti quando non si ha voglia di osare troppo.



Come avrete capito, è una palette che vi stra consiglio senza aspettarvi però troppo. Se cercate, infatti, una valida alternativa economica alla Naked può essere un acquisto interessante, se vi aspettate invece una palette di alta qualità - al pari di Urban Decay - ricordatevi che costa solo 5€.

P.S. Il sito è affidabile e il pacco mi è arrivato dopo una settimana considerando che spediscono dalla Spagna.

E voi avete avuto modo di provare queste palette?
Cosa ne pensate?
Baci 



1 commento:

  1. Io ho la naked ma prima di averla ho acquistato una palettina simile della mua:) mi piaceva anche quella l'unica differenza che ho riscontrato è la consistenza degli ombretti e la texture baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...