giovedì 26 marzo 2015

La mia esperienza con lo Shampoo e la nascita di un nuovo amore.

Salve amiche eccomi oggi con un post speciale fuori dai soliti schemi. Oggi voglio parlarvi di shampoo in particolare la linea dell'Antica Erboristeria.
Prima di iniziare ad utilizzare questo shampoo mi affidavo a grandi marche come Franck Pprovost , Garnier Ultra dolce , Elvive di loreal, Testa nera , Pantene e anche quelli di marche più economiche come Erbaviva, Vidal e Dimension. Devo dire che nonostante abbia provato nel corso della mia vita una miriade di shampoo, dovevo cambiarli quasi ogni mese e non potevo mai ricomprare lo stesso shampoo per due volte consecutive, perché la mia cute una volta abituata alla formulazione dello shampoo iniziava ad esfoliarsi e prudermi cosa molto irritante e poi con il tempo creava forfora che riuscivo a combattere solo con lo shampoo da uomo Clear . Questo problema mi ha accompagnato fino ad un annetto fa, quando ho iniziato a provare e intercambiare tra di loro lo shampoo della Mantovani all'olio di noce con quelli dell'antica erboristeria. Con il tempo lo shampoo della mantovani che amavo perché aveva un aroma bellissimo e lasciava un delicato profumo sui capelli non lo più trovato in commercio e quasi spaventata da dover ricominciare da capo con i miei problemi ho iniziato ad intercambiare i vari shampoo dell'antica erboristeria che fortunatamente non mi hanno dato nessun problema. Devo dire che il processo di disintossicazione se pur lungo ha risolto i miei fastidiosi pruriti e la cute non si esfolia più come prima, e per questo motivo che ho deciso di aprirvi questa parentesi prima di parlare del prodotto in se. Io di questa linea ho provato soltanto quello alla camomilla che vedete in foto e quello al karitè e cocco che ha un odore sublime. Questi shampoo costano veramente poco dalle mie parti si può trovare addirittura ad 1€ e almeno per me sono perfetti.
Lo shampoo addolcente alla camomilla per capelli delicati arricchito di vitamina B1 , C e Bisabololo ha un odore delicato di camomilla. I miei capelli anche se trattati in precedenza con tinture dopo lo shampoo risultano lucidi e brillanti e perfettamente puliti infatti lo shampoo lo faccio solo 2 volte a settimana, quindi circa ogni 3 giorni. Un altra cosa che ho notato e che un po' schiarisce i capelli e potrete trovare qualche filino più chiaro. Infondo ormai è risaputo che la camomilla se applicata ad impacco sui capelli è uno schiarente naturale. Devo anche dire se come me credete nei nomi di prodotti questo shampoo non è del tutto verde anche se si chiama antica erboristeria ed è alla camomilla al suo interno qualche schifezzuola c'è, ma io non essendo una forsennata d'inci e ricordandomi che lo trovo sotto casa al costo di un euro a me basta e avanza che non mi dia problemi alla cute.

E voi l'avete provato?
Che tipo di shampoo utilizzate?
Aspetto le vostre considerazioni!

Baci


Nessun commento:

Posta un commento

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...