domenica 25 ottobre 2015

ATTENZIONE ALLA CREMA! Review Crema viso Cera di cupra pelli grasse e normali

Salve amiche buona domenica a voi tutte,oggi parliamo di un argomento scottante!

Ebbene si devo sfatare il mito di tante mamme e nonne, state attente alle creme viso Cera di Cupra!

Ho comprato questa crema nel periodo estivo, ebbene si le mie ultime recensioni sono tutte dei miei shooping estivi essendo che sono 2mesi che non compro makeup se no per cose ormai terminate. Comunque,stavo dicendo, che ho comprato questa crema intorno metà luglio nel negozio di detersivi che ha anche una curata sezione di prodotti per il viso, al modico prezzo di 2,40€. Ho sempre visto girare per casa della mamma la crema per mani della stessa linea che fa davvero miracoli e che anch'io avvolte l’ho utilizzata trovandomi davvero bene, e perciò sono stata spinta, a provarla, cercavo una crema viso che idratasse senza componente oleosa perché se si ha la pelle grassa mettere olio sul grasso non da risultati ma solo un ottima preparazione per la friggitoria. Come sapete non sono brava neppure con l’inci quindi non ci fatto caso lo infilata nel carrello ammaliata anche dalla scritta “Effetto Anti età”, perché penso che prevenire è meglio che curare, quindi quando posso preferisco prendere creme anti età nonostante abbia solo 23 anni. La mia scelta, è dettata anche dal fatto che le creme anti età sono quelle che idratano  meglio, perfette quando si ha bisogno di un trattamento d’urto e anche nei periodi invernali che gli agenti atmosferici tendono a seccare e screpolare la pelle.
Una crema quindi con queste caratteristiche dovrebbe rendere la pelle morbida elastica, liscia è idratata.
Appena arrivata a casa l’inizio a spalmare e questo avviene per tutto il mese di luglio e meta agosto, nonostante la mia esitazione iniziale, perché noto che la crema è molto pastosa continuo il mio “trattamento d’urto nutriente” fin quando ormai mi rendo conto che la crema non si assorbiva mai restava la pelle sempre lucida, se applicavo la crema e poi mi volevo truccare facevo fatica a stendere il fondo e la durata di esso si riduceva notevolmente, è come se i due componenti non legassero e con il tempo mi ritrovavo solo lucida untuosa. Ho una pelle mista che si alterna da periodi di totale secchezza è un eccessiva lucidità e untuosità, infatti arrivo ad agosto un periodo che la mia pelle era sempre lucida nonostante avessi iniziato ad usare la saponetta allo zolfo prodotti sebo riequilibranti e sebo litici nulla. Durante questo periodo mi sono uscite tante bollicine sottocutanee che non sono altro che accumuli di sebo che pian piano spero di mandare via. Solo spendendo l’uso della crema la situazione tornò alla tranquillità. E facendo un accurata ricerca sul web ho scoperto che la mia crema low cost non era altro che occlusiva, super comedogena .Ha un inci pessimo pieno di paraffina che non idrata la pelle ma crea un velo sottile su di essa e la va ad occludere. La consistenza è pastosa quasi come la crema per le mani della stessa linea.
Per non buttare il prodotto io la sto utilizzando come crema mani e anche come impacco dopo un pediluvio. Vi consiglio mie care di stare alla larga da questo prodotto, io sto facendo una fatica immane ad eliminare tutte le bollicine sottocutanee che mi sono uscite.

E voi avete mai utilizzato prodotti cera di cupra?

Come vi siete trovate?

Come sempre aspetto i vostri commenti!

Un bacio

3 commenti:

  1. Ho avuto la tua stessa identica esperienza. Credevo di aver trovato finalmente un buon prodotto (visto il marchio molto conosciuto e la sua "efficacia" tramandata da generazioni) ad un prezzo abbastanza economico, ed invece ho trovato una "pasta" x viso mai vista prima, dura al tatto e oleosa sul viso(nonostante abbia comprato la versione per pelli grasse, quindi di regola non avrebbe dovuto contenere olii aggiuntivi, è il colmo!). Dopo averla usata per sole due settimane mi son trovata delle orrende punticce sulle guance (mai nate prima ed ora capisco il perchè dopo aver letto anche la tua recensione).
    Completamente delusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi Mary ancora le ho sul viso da allora, sto trovando una notevole difficoltà ad eliminarla e tu sei riuscita a farle andare via?

      Elimina
    2. Non ancora visto che ho deciso di eliminarla da sabato scorso.. Per adesso sto facendo respirare un po di piu la pelle evitando di metterci su fondotinta, sperando che quelle bollicine si asciughino il prima possibile! UFFA!!!

      Elimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...