giovedì 14 gennaio 2016

Make up stile Pin up degli anni 50

Salve amiche mie, anche oggi vi propongo una proposta make up legata agli anni passati, Il trucco pin up degli anni 50.

Gli anni 50 sono un periodo di ottimismo e rinascita. Dopo la  povertà vissuta  a causa della Seconda Guerra Mondiale, dove la donna ha messo da parte la sua femminilità per andare a lavorare nei campi al posto dell'uomo impegnato al fronte,si ha il desiderio nelle donne di riconquistare la propria bellezza ricominciando a prendersi cura del proprio look. Il make up di quest'epoca di rinascita prevede: sopraccigli ben delineate e marcate di scuro, infatti anche le donne chiare di carnagione avevano sopraccigli scure a forma di "ali di gabbiano" . 
Un make up occhi che relativamente semplice composto da un ombretto sulla palpebra mobile chiaro, che dia luminosità allo sguardo e nella piega dell'occhio un ombretto da un tono leggermente più scuro per dare profondità allo sguardo. Tutto ciò contornato da una linea d'eyeliner nera, netta e con la codina all'insù per dare un effetto occhi da cerbiatto. In questo periodo si diffonde anche l'utilizzo del piegaciglia che va a curvare le ciglia verso l'alto grazie anche all'ausilio dei mascara. Si diffusero largamente anche le ciglie finte,che risultavano essere vistose ed esuberanti, esse divennero un vero must del makeup anni 50 in stile Pin Up.
La bocca, sinonimo di seduzione, giocava anch'essa un ruolo fondamentale. Infatti, in quest'epoca si dava forte importanza alle labbra, si prediligevano labbra carnose rigorosamente colorate di rosso, un rosso fuoco vivace .
  
E dopo questa breve anteprima vi lascio alle foto del mio make up stile Pin Up anni 50.






Ringrazio la mia bellissima modella che con il suo strafigo cellulare nuovo  (samsung s6)  ha scattato foto che hanno reso giustizia al mio makeup.

Spero come sempre che il post vi sia piaciuto, che il make up sia di vostro gradimento. 
E come sempre aspetto i vostri commenti.
Un bacio ragazze 

1 commento:

  1. Ciao :) il trucco è molto carino e credo che sia particolarmente adatto al tuo viso..fossi in te lo utilizzerei spesso perchè ti dona particolarmente :) ciao un bacione

    RispondiElimina

A breve il tuo commento verrà approvato.
Ricorda il SORRISO è il miglior trucco che noi donne possediamo.
Non dimenticarti di aggiungerti hai follow...